L’evoluzione dei lavori

Il Centro di Documentazione Speleologica Francesco dal Cin nasce come struttura polifunzionale.
Dista 5 minuti dal centro di Treviso, in uno dei parchi naturali più estesi della Provincia; è la risposta alle vostre esigenze di studio speleologico; dispone di ampi spazi comuni quali sala conferenze, biblioteca, sala mussale, cucina, foresteria, bagni ed un ampio spazio esterno.
Il Centro è in grado di accogliere e ospitare gruppi di studio, scuole di speleologia per corsi di formazione e convegni. Il tutto un una cornice tipica di un ambiente speleo-alpino. La sala conferenze, illuminata da luce naturale, è accogliente e funzionale e può ospitare fino a 50 persone.
La ristorazione può essere offerta ed organizzata dal Gruppo Grotte Treviso presso la cucina della struttura; comprende colazioni, pranzi e cene per comitive.
Il Centro offre anche una collocazione per mostre ed esposizioni, la sala museale è quella dedicata a queste attività. Grazie alla sua posizione, situata al piano terra e con ingresso indipendente rispetto al resto della struttura, è fruibile direttamente dal pubblico. Inoltre, essendo completamente oscurabile è adatta a proiezioni video, normali o 3D.
Nell’area più riservata del Centro si trova la foresteria in grado di ospitare almeno 16 persone; è dotata di letti a castello e materassi.

La posizione privilegiata, all’interno del parco dello Storga, rende la struttura ideale per convegni con grande numero di partecipanti come eventi nazionali.

cds cds cds cds cds cds